Non hanno fretta le parole - Carlos Skliar

Carlos Skliar Non hanno fretta le parole

DisGrafica firma la sua prima copertina per un libro!

Non hanno fretta le parole
di Carlos Skliar
tradotto da Cristina De Pascali
Agra Editrice
ACQUISTA IL LIBRO ONLINE

“Nessuna percezione è reciproca. Lo sguardo verso la pioggia non è la pioggia che ci guarda. La pelle che tocchiamo quasi mai è la pelle che supplica di essere toccata. Il margine non sa di essere il margine. Far equivalere le percezioni è ridurre il corpo a una manciata di reclusioni e affronti. Questa è la prima cosa che apprende il bambino. Questo è ciò che tanto rapidamente l’adulto dimentica.”

 

PROGRAMMA PRESENTAZIONI


SULLA NAVE

La crociera UNA NAVE DI LIBRI PER BARCELLONA sbarcherà sulle coste spagnole in occasione della Festa di “San Giorgio, i libri e le rose” a Barcellona, dove è tradizione che gli uomini regalino una rosa alle donne e siano contraccambiati con un libro; così la città si riempie di rose e libri.

Domenica 20 Aprile
UNA NAVE DI LIBRI PER BARCELLONA

ore 15.45- 17.15
Mare di Mare_ Quando l’acqua e la poesia …
Lucilla Noviello presenta Ennio Cavalli (La cosa poetica, Archinto), Cristina De Pascali, curatrice e traduttrice del libro Non hanno fretta le parole dello scrittore argentino Carlos Skliar, Bartolomeo Errera (Dervisci, Alfredo Guida Editore), Pierangela Fleri (L’eco del tempo, Rupe Mutevole Edizioni).

BARCELLONA

Martedì 22 Aprile

CASA DEGLI ITALIANI DI BARCELLONA
(Passaje Méndez Vigo)
Aspettando San Giorgio: le parole e il loro tempo.

Ore 20.00 Performance teatrale di Voci nel deserto, la raccolta differenziata della memoria.

Ore 20.45 Parole e musica.
Presentazione del libro Non hanno fretta le parole. L’autore Carlos Skliar e la traduttrice Cristina De Pascali insieme per raccontarci di queste parole che senza fretta, ma con grande presenza descrivono un mondo che è nostro, anche quando ce ne dimentichiamo, un mondo che è un viaggio e le sue soste, necessarie e cariche di sguardi alla ricerca di punti di fuga più vividi e veri. Cristina De Pascali, che insieme a Rita Agostini è anche regista e interprete dello spettacolo teatrale tratto del libro, accompagnata dal musicista Robindro Nikolic, interpreterà alcuni brani.

… Presto vi aggiorneremo con grande piacere sulle prossime presentazioni …

Qua sotto giusto qualche indizio!!!!

ITALIA

Lunedì 12 Maggio

Salone del Libro – Torino

Circolo dei Lettori – Torino

Martedì 13 Maggio

Casa Argentina – Roma