TERRA Sustainably Yours - Cucina Sostenibile libro di cucina bilingue

TERRA Cucina Sostenibile – Cookbook

TERRA Sustainably Yours – Cucina Sostenibile

Negli ultimi sette mesi ho lavorato moltissimo a questo progetto e finalmente ho il piacere di presentarvelo! “TERRA Sustainably Yours – Cucina Sostenibile” è il primo libro di cucina bilingue, ma anche un vero e proprio manifesto, scritto da Suzie Alexander (Azienda Agricola Biologica Suzie’s Yard) del quale ho curato fotografia e grafica… anche gli assaggi a dire la verità 🙂

Il pensiero di Suzie

“Oggi la sfida più grande per noi è in primo luogo comprendere e quindi decidere come reagire alle problematiche legate alla sostenibilità della produzione alimentare che caratterizzano il mondo cui apparteniamo. Considerando questa situazione come un’opportunità abbiamo tante risorse a nostra disposizione (dall’antica saggezza alla tecnologia moderna) che ci rendono più liberi che mai di prendere decisioni consapevoli riguardanti il nostro stile di vita attraverso le nostre scelte quotidiane.” Tratto da TERRA di Suzie Alexander

TERRA è stampato su carta certificata FSC, riciclabile e biodegradabile, una scelta fatta dall’autrice nel rispetto dell’ambiente e del messaggio trasmesso dal libro stesso.

Stampato presso la Tipografia Madonna della Querce di Montepulciano.

Un ringraziamento speciale alla mia cara amica Lorenza Ceretti (che è anche una bravissima illustratrice), che si è occupata di buona parte delle traduzioni dall’inglese all’italiano.

Per info ed ordini potete scrivere a Suzie suziesyard.tuscany@gmail.com

Seguimi su:
Facebook ☛ https://bit.ly/2TS6S7g
Instagram ☛ https://bit.ly/2uoEJWd
YouTube ☛ https://bit.ly/2UwxOoS

Chi sono?
Coordinatrice del progetto DisGrafica è Marinella Caslini. Classe 1986, Marinella è diplomata in pittura presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e specializzata come stampatore e incisore presso la prestigiosa Scuola Internazionale per la Grafica d’Arte Il Bisonte di Firenze.

Numerose attività di formazione e professionali le hanno permesso d’incontrare maestri e tecniche da molte parti del mondo, sperimentando la strumentazione tradizionale e quella più all’avanguardia. Lungo un percorso di continua scoperta, di aggiornamento e invenzione, ha imparato come la più grande ricchezza sia costituita da una rete di creativi, professionisti e innovatori che sappiano contribuire con entusiasmo e passione a un progetto. La stessa rete che oggi è in grado di proporre per le creazioni di DisGrafica.