Prima prova di stampa!

Prima prova di stampa!

Prova di stampa della prima acquaforte del mio progetto sul Tarocco di Marsiglia. Una libera interpretazione degli arcani maggiori basata sul libro di Alejandro Jodorowsky – Marianne Costa / La Via dei Tarocchi / Universale Economica Feltrinelli.

In questo video: faccio una prima prova di stampa dopo il primo giro di morsure (vedi il VLOG 2 https://bit.ly/2Ds2IJi ), stampo con nero dolce e pulisco la lastra solo con la tarlatana. Come vedrete l’inchiostro non si stende bene perché la lastra è troppo calda, bella la stufa economica, ma è un po’ difficile regolarsi con la temperatura!

Seguimi su:
Facebook ☛ https://bit.ly/2TS6S7g
Instagram ☛ https://bit.ly/2uoEJWd
YouTube ☛ https://bit.ly/2UwxOoS

Chi sono?
Coordinatrice del progetto DisGrafica è Marinella Caslini. Classe 1986, Marinella è diplomata in pittura presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e specializzata come stampatore e incisore presso la prestigiosa Scuola Internazionale per la Grafica d’Arte Il Bisonte di Firenze.

Numerose attività di formazione e professionali le hanno permesso d’incontrare maestri e tecniche da molte parti del mondo, sperimentando la strumentazione tradizionale e quella più all’avanguardia. Lungo un percorso di continua scoperta, di aggiornamento e invenzione, ha imparato come la più grande ricchezza sia costituita da una rete di creativi, professionisti e innovatori che sappiano contribuire con entusiasmo e passione a un progetto. La stessa rete che oggi è in grado di proporre per le creazioni di DisGrafica.