AUTOPRODUZIONE A IMPATTO ZERO CON LIBRI FINTI CLANDESTINI E 5X LETTERPRESS!
Non sappiamo che faccia abbiano e dove sia il loro quartier generale, ma i loro lavori sono inconfondibili!
Libri Finti Clandestini e 5x Letterpress realizzano insieme libri oggetto, quaderni, poster e sketchbook usando solamente “carta trovata in giro”, carta che la gente considera spazzatura: scarti di tipografie, prove di stampa e carte di avviamento, sacchetti della spesa, poster, buste, sacchetti del pane, carta da parati.
Mixando rilegatura, tipografia e tecniche del pop up hanno sviluppato un progetto di autoproduzione collaborativa totalmente a impatto zero.
ASCOLTA LA QUARTA PUNTATA DEL PODCAST
“Autoproduzione a impatto zero con Libri Finti Clandestini e 5x Letterpress!”
5X LETTERPRESS
A duo of graphic designers and letterpress subverters
Ph Laura Spinelli / Lorenzo Piovella
LIBRI FINTI CLANDESTINI
A project about books + recycling and experimental printmaking with 5x Letterpress
Chi è DisGrafica?
Coordinatrice del progetto DisGrafica è Marinella Caslini. Classe 1986, Marinella è diplomata in pittura presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e specializzata come stampatore e incisore presso la prestigiosa Scuola Internazionale per la Grafica d’Arte Il Bisonte di Firenze.
Numerose attività di formazione e professionali le hanno permesso d’incontrare maestri e tecniche da molte parti del mondo, sperimentando la strumentazione tradizionale e quella più all’avanguardia. Lungo un percorso di continua scoperta, di aggiornamento e invenzione, ha imparato come la più grande ricchezza sia costituita da una rete di creativi, professionisti e innovatori che sappiano contribuire con entusiasmo e passione a un progetto. La stessa rete che oggi è in grado di proporre per le creazioni di DisGrafica.
Seguimi su:
Facebook ☛ https://bit.ly/2TS6S7g
Instagram ☛ https://bit.ly/2uoEJWd
YouTube ☛ https://bit.ly/2UwxOoS