Virginia Woolf, Borse in cotone bio e cartoline

Virginia Woolf, Borse in cotone bio e cartoline

Virginia Woolf è la seconda illustrazione della serie disegnetti di “Scrittori e scrittrici” che pubblico ufficialmente, la prima era quella dedicata a Jorge Luis Borges realizzata per la Libreria Centofiori di Montepulciano.

Questi piccoli ritratti, fatti per puro divertimento, si sono trasformati in telai serigrafici che utilizzo per stampare stoffa e carta.

In questo caso ho scelto delle borse in cotone bio certificato Fairtrade, con il chiaro  intento di dare un’impronta più etica anche ad un prodotto più pop anche se sempre artigianale.

Fairtrade è il marchio che contraddistingue i prodotti realizzati senza sfruttamento dei lavoratori e dell’ambiente.

La cartolina è stampata in serigrafia a due colori su carta Flora Avorio Cordenons realizzata con il 30% di fibre secondarie di pura cellulosa deinchiostrata, il 60% di fibre di pura cellulosa vergine e il 10% di fibra di linters di cotone, Certificata FSC.

Sul retro, un po’ nascosta, riporta questa citazione:

“OGNI ONDA DEL MARE
HA UNA LUCE DIFFERENTE,
PROPRIO COME LA BELLEZZA
DI CHI AMIAMO.”
Virginia Woolf

Entrambe sono disponibili sullo shop di DisGrafica Atelier

ACQUISTA – Virginia Woolf, Borse in cotone bio e cartoline

Chi è DisGrafica?

Coordinatrice del progetto DisGrafica è Marinella Caslini. Classe 1986, Marinella è diplomata in pittura presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e specializzata come stampatore e incisore presso la prestigiosa Scuola Internazionale per la Grafica d’Arte Il Bisonte di Firenze.

Numerose attività di formazione e professionali le hanno permesso d’incontrare maestri e tecniche da molte parti del mondo, sperimentando la strumentazione tradizionale e quella più all’avanguardia. Lungo un percorso di continua scoperta, di aggiornamento e invenzione, ha imparato come la più grande ricchezza sia costituita da una rete di creativi, professionisti e innovatori che sappiano contribuire con entusiasmo e passione a un progetto. La stessa rete che oggi è in grado di proporre per le creazioni di DisGrafica.

Seguimi su:
Facebook ☛ https://bit.ly/2TS6S7g
Instagram ☛ https://bit.ly/2uoEJWd
YouTube ☛ https://bit.ly/2UwxOoS