Mappa Bravìo delle Botti 2022

Mappa Bravìo delle Botti 2022

Un’altra mappa vettoriale… quella per il Bravìo delle Botti 2022!

Che cos’è il Bravìo?

Per chi non fosse “poliziano” (cioè di Montepulciano) il Bravìo è la rievocazione storica di una sfida tra le otto contrade cittadine che in passato gareggiavano con i cavalli e oggi con le botti.

Le botti, dal peso di circa 80 kg ciascuna, vengono spinte e fatte rotolare da due atleti per ciascuna contrada detti “spingitori”, lungo il percorso in salita di circa 1800 metri che si snoda tra le suggestive vie del centro storico della città poliziana fino all’arrivo situato sul sagrato del Duomo in Piazza Grande.

Se vi interessa approfondire visitate il sito web ufficiale della manifestazione www.braviodellebotti.com

Grazie a Irene Bettollini e Carlo Pellegrini che mi hanno chiesto di disegnarla.

Chi è DisGrafica?

Coordinatrice del progetto DisGrafica è Marinella Caslini. Classe 1986, Marinella è diplomata in pittura presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e specializzata come stampatore e incisore presso la prestigiosa Scuola Internazionale per la Grafica d’Arte Il Bisonte di Firenze.

Numerose attività di formazione e professionali le hanno permesso d’incontrare maestri e tecniche da molte parti del mondo, sperimentando la strumentazione tradizionale e quella più all’avanguardia. Lungo un percorso di continua scoperta, di aggiornamento e invenzione, ha imparato come la più grande ricchezza sia costituita da una rete di creativi, professionisti e innovatori che sappiano contribuire con entusiasmo e passione a un progetto. La stessa rete che oggi è in grado di proporre per le creazioni di DisGrafica.

Seguimi su:
Facebook ☛ https://bit.ly/2TS6S7g
Instagram ☛ https://bit.ly/2uoEJWd
YouTube ☛ https://bit.ly/2UwxOoS