Premio Diritto alla Musica 2022

Premio Diritto alla Musica 2022 / Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte

Premio Diritto alla Musica 2022

Da ex allieva del Siena Jazz sono stata davvero felice quando ho scoperto che il “Premio Diritto alla Musica 2022” sarebbe stato assegnato al suo storico fondatore Franco Caroni.

Il riconoscimento, istituito a Montepulciano per celebrare la Festa della Toscana, è attribuito alle personalità musicali capaci di trasmettere i principi universali del dialogo e del confronto attraverso la musica.

Grazie alla Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte che per il secondo anno consecutivo mi ha incaricata di realizzare la gratificazione che sarà consegnata al vincitore.

L’opera è una rappresentazione del grifo poliziano realizzato con la tecnica del paper cutting, ritagliando e assemblando, interamente a mano, vari spartiti musicali.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nel corso del Concerto di Natale
𝗗𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 𝟭𝟴 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘 𝟮𝟬𝟮𝟮 ore 17.00
MONTEPULCIANO / Chiesa del SS. Nome di Gesù

Chi è DisGrafica?

Coordinatrice del progetto DisGrafica è Marinella Caslini. Classe 1986, Marinella è diplomata in pittura presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e specializzata come stampatore e incisore presso la prestigiosa Scuola Internazionale per la Grafica d’Arte Il Bisonte di Firenze.

Numerose attività di formazione e professionali le hanno permesso d’incontrare maestri e tecniche da molte parti del mondo, sperimentando la strumentazione tradizionale e quella più all’avanguardia. Lungo un percorso di continua scoperta, di aggiornamento e invenzione, ha imparato come la più grande ricchezza sia costituita da una rete di creativi, professionisti e innovatori che sappiano contribuire con entusiasmo e passione a un progetto. La stessa rete che oggi è in grado di proporre per le creazioni di DisGrafica.

Seguimi su:
Facebook ☛ https://bit.ly/2TS6S7g
Instagram ☛ https://bit.ly/2uoEJWd
YouTube ☛ https://bit.ly/2UwxOoS