Taccuini rilegati a mano

Taccuini rilegati a mano e cartoline I semi tra le pagine

I semi tra le pagine / Taccuini rilegati a mano e cartoline Un paio di mesi fa ho scoperto per caso questa carta seminabile ? fatta a mano da Cartiera Clandestina. Ovviamente non ho saputo resistere, l’acquisto era obbligatorio? però poi quando è arrivata ho realizzato che la mia idea di stamparla in serigrafia era inapplicabile, quindi ho dovuto trovare una soluzione per poterla utilizzare, ma senza snaturarla, perché si il suo bello è proprio che la puoi seminare!

Ho deciso di abbinarla a dei taccuini rilegati a mano e a dei biglietti di auguri con un’illustrazione ad acquerello che avevo fatto in un momento di svago. Il risultato sono due prodotti coordinati con un piccolo gioco (la carta seminabile appunto).

Taccuino
I semi tra le pagine / Questo taccuino è realizzato a mano in Italia. Al suo interno, oltre alle pagine bianche, troverai due fogli di ‘carta seminabile’, contenente semi di margherite e di prato; anche questi fogli sono un piccolo cesello di artigianato, prodotto a mano dalla Cartiera Clandestina (Mestre). Non aver paura a tirarli via per distenderli in un vaso. Ricoprili poi con uno strato di terriccio, annaffia e lascia che il Sole e il tempo facciano il resto… Dalla carta vedrai nascere nuova vita.
Le parole scritte sono anche un dono di alberi e piante, da cui ricaviamo la carta; i semi di questo quaderno diverranno piante a loro volta: augurio per la scrittura che verrà, riconoscenza per la Natura.

Greeting Cards
Con questa cartolina troverai un foglio di ‘carta seminabile’ fatta a mano, con all’interno semi di prato e margherite. Distendilo in un vaso, ricoprilo con uno strato di terriccio, annaffia e lascia che il Sole e il tempo facciano il resto. Dalla carta vedrai nascere nuova vita.

 

Seguimi su:
Facebook ☛ https://bit.ly/2TS6S7g
Instagram ☛ https://bit.ly/2uoEJWd
YouTube ☛ https://bit.ly/2UwxOoS

Chi sono?
Coordinatrice del progetto DisGrafica è Marinella Caslini. Classe 1986, Marinella è diplomata in pittura presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e specializzata come stampatore e incisore presso la prestigiosa Scuola Internazionale per la Grafica d’Arte Il Bisonte di Firenze.

Numerose attività di formazione e professionali le hanno permesso d’incontrare maestri e tecniche da molte parti del mondo, sperimentando la strumentazione tradizionale e quella più all’avanguardia. Lungo un percorso di continua scoperta, di aggiornamento e invenzione, ha imparato come la più grande ricchezza sia costituita da una rete di creativi, professionisti e innovatori che sappiano contribuire con entusiasmo e passione a un progetto. La stessa rete che oggi è in grado di proporre per le creazioni di DisGrafica.